Si chiama Brunello Cucinelli, è il re del cachemire ma è anche l’imprenditore che sta facendo notizia per la sua decisione così controcorrente.
La sua azienda sta andando bene ed il merito è della squadra di persone che vi lavorano, così Cucinelli ha deciso di destinare ben cinque milioni di utili ai propri dipendenti.
Questa la sua dichiarazione in merito: “«Questo vuole essere un dono di famiglia, qualcosa che va aldilà dell’azienda che è quotata in Borsa. Abbiamo voluto dare un premio a chi è cresciuto insieme a noi e l’abbiamo comunicato ai dipendenti”.
In questo momento di crisi economica ma anche ideale, questa notizia rallegra. Ogni dipendente dell’azienda (sono in 783) riceverà circa 6000 euro! L’utile è stato realizzato in seguito all’entrata in borsa dell’azienda stessa.
Un gesto che premia chi lavora con fatica e impegno e che contribuisce alla crescita aziendale ogni giorno, un gesto che dovrebbe essere copiato da tutte le aziende che riescono a crescere anche e soprattutto grazie ai dipendenti.
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente