Non ci stancheremo mai di mostrarvi i danni che l’abitudine del fumo provoca.
Solitamente i fumatori che non vogliono (o non riescono) a smettere di fumare rispondono alle campagne di sensibilizzazione dicendo “prima o poi bisogna pur morire” ma se la morte ce la procuriamo noi con le nostre stesse mani e per di più preceduta anche da un periodo di malattia difficile e dolorosa, forse dobbiamo far appello alla nostra coscienza e chiederci se ne vale davvero la pena di rischiare di morire precocemente per il piacere di una sigaretta.
Oggi vogliamo mostrarvi concretamente cosa accade ai polmoni se si fuma. Il video mostra due veri polmoni: quello a destra è sano, quello a sinistra appartiene ad un fumatore. E’ nero e non funziona bene: la parte sinistra che non si dilata è collassata. E’ un polmone malato di tumore.
Fa impressione vedere i nostri organi interni all’esterno ma in questo caso aiuta poichè avendoli sott’occhio comprendiamo davvero quanto il fumo ci possa rovinare.
Se siete fumatori guardatevi ogni tanto questo video e fatelo vedere anche ai vostri cari: la posta in gioco è la vostra salute e la vostra vita!
Eccovi le immagini:
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente