Ambiente
Inquinamento
Primo piano

Etna è come una discarica: a rischio il titolo "Patrimonio Unesco"

Di Elena Bernabè - 3 Marzo 2013

Ne avevamo già parlato in questo articolo Allarme Etna: il vulcano è invaso dai rifiuti ma la situazione non è purtroppo migliorata da allora.
Il Parco dell’Etna è stato istituito nel 1987 dalla Regione Sicilia a tutela dell’ambiente naturalistico ed invece si ritrova ora ad essere una vera e propria discarica abusiva: secondo gli ultimi dati di Legambiente sono circa 300 le discariche abusive presenti lungo le pendici dell’Etna.
Legambiente in questi anni ha fatto diverse denunce e continua a battersi per risolvere il problema ma nulla viene fatto dagli alti vertici per migliorare la situazione.
Il Parco dell’Etna ha avviato intanto l’iter burocratico per rientrare nell’elenco delle aree naturalistiche ‘Patrimonio Mondiale dell’Unesco‘ ma questo suo degrado creerà non pochi problemi al raggiungimento di questo obiettivo.
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUIe poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser
Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969