Libri e Corsi

“Liobanì vol.2 Ti do dei consigli, li accetti?”: uno splendido libro-guida per genitori e bambini

Di Redazione - 30 Aprile 2024

Quando ci è arrivato tra le mani questo meraviglioso libro illustrato intitolato “Liobanì – Ti do dei consigli, li accetti? pubblicato da Edizioni Gabriele – La Parola, siamo rimasti affascinati da tanta bellezza. La copertina rigida con la splendida raffigurazione di una bambina e le sue pagine interne curate e dense di consigli e riflessioni rendono questo volume unico nel suo genere, una vera e propria perla rara da cogliere e sfogliare più volte nel corso della giornata.

Nella quarta di copertina si legge:

“Chi è Liobanì? Liobanì è un angelo, che nei mondi spirituali eterni guida e istruisce i bambini spirituali. Quello che Liobanì desidera trasmettere a noi bambini umani su questa Terra – non importa se piccoli o grandi – è stato messo per iscritto per noi da una persona che è in grado di tradurre il linguaggio dei Cieli in parole umane. Liobanì spiega ai bambini e agli adulti in parole semplici gli aspetti di Sapienza più elevati dei Cieli, con racconti veri e spiegazioni riguardanti numerosi temi spirituali; dà inoltre aiuti e indicazioni pratiche per i genitori. I suoi racconti pieni di vita sugli animali e sugli esseri naturali – con numerose immagini a colori – sono una gioia non solo per i cuori dei bambini, ma anche per molti adulti, e descrivono, in modo vivo e con umorismo, tanti esempi per vivere in unità con la natura e con i nostri simili”.

Com’è strutturato il libro

Il libro si divide in una prima parte dedicata ai genitori e in un’altra indirizzata ai bambini dai sei ai dodici anni (quest’ultima è suddivisa a sua volta in altre parti in base all’età del bambino).

Le prime 14 pagine sono un invito e un aiuto prezioso all’adulto: Liobanì spiega al genitore il collegamento spirituale che ha con i propri figli, dispensando consigli utili nell’educazione quotidiana.

A pag.11 si legge:

“Cercate di guidare vostro figlio e non di dominarlo, affinché possa divenire una persona utile, buona, libera e felice. Cari genitori, se vostro figlio è disubbidente, piagnucoloso e caparbio, vi prego di non richiamare il bambino in modo autoritario, ma di provare invece a guidarlo! Questo significa: ascoltatelo e cercate di comprendere le cause del suo comportamento, che in molti casi si trovano non solo nel bambino, ma anche nell’educazione che proviene dai genitori”.

Parole profonde che fanno comprendere all’adulto quanto il comportamento di un bambino, soprattutto se piccolo, rappresenti spesso lo specchio del mondo adulto e di come ogni genitore dovrebbe esserne consapevole per porsi nei confronti dei propri figli in modo costruttivo.

Pagine interne del libro

Queste preziose pagine hanno il potere di far riflettere e poter quindi cambiare il modo di pensare al lettore: gli fanno comprendere che ogni giornata, nostra e di nostro figlio, è scandita da energie che a volte si manifestano come difficoltà, pensieri negativi o litigi, che siamo chiamati a trasformare in modo positivo, dopo aver riconosciuto la nostra parte in quello che ci capita. Infatti ogni giorno è una vera e propria scuola di vita dove le lezioni sono i fatti che ci accadono e le emozioni che proviamo, e noi abbiamo il grande compito di rimanere desti e di afferrare gli insegnamenti che ci giungono in ogni attimo della nostra esistenza.

Approcciarsi all’educazione seguendo questa linea di pensiero è un modo rivoluzionario di crescere i propri figli.

Nella seconda parte del libro Liobanì parla direttamente ai bambini. Un capitolo è dedicato ai più piccoli (dai sei ai nove anni) ed un altro è riservato ai bambini più grandi (dai nove ai dodici anni). In questi due capitoli, con parole semplici e chiare, Liobanì descrive ai bambini gli aspetti della Sapienza di Dio riportandoli come esempio alla vita concreta di tutti giorni. In queste pagine vengono riportati consigli e riflessioni, adatti all’età di chi legge.

Per i bambini più piccoli vi è un intero capitolo dedicato ai racconti di Liobanì, piccole storie di animali, di elfetti e spiriti del bosco che fanno comprendere meglio al bambino i concetti spiegati, per poter far imparare il rispetto per ogni forma di vita. Queste bellissime storie illustrate sono state rese anche libretti singoli per bambini e possono essere richiesti scrivendo una mail a mail@Edizioni-Gabriele.com oppure ordinati direttamente sul sito www.edizioni-gabriele.com/product-category/libri/per-bambini-e-genitori/

L’ultimo capitolo del libro è dedicato ai giovani che non sono più bambini ma che non sono nemmeno adulti. In questa fase delicata della vita Liobanì fornisce loro spiegazioni e consigli di vita utili per poter prendere decisioni importanti e come orientarsi nella vita anche in base ai propri talenti.

Riflessioni sul libro

Un volume completo, adatto ad ogni fase della vita di un individuo. Un libro da avere sempre a portata di mano, da sfogliare negli anni, da far leggere ai propri figli in base all’età, da rispolverare nei momenti difficili, da donare ai nostri cari. Un lavoro che emana una profonda spiritualità, bellezza e cura. Complimenti per questo bellissimo progetto!

Articolo redatto grazie alla collaborazione con Edizioni Gabriele – La Parola

Di Edizioni Gabriele – La Parola leggi anche:

—> “Parole di vita per la salute dell’anima e del corpo”: un libro sull’origine della malattia

—> “Da dove vengo? Dove vado?”: il meraviglioso libro sulla vita e sulla morte

—> “Tu, l’animale – Tu, l’uomo”: il libro sui nostri amici animali

—> “Vivi l’attimo”: il libro capace di risvegliarci

—> “L’anima nel suo cammino verso la perfezione”: un libro per capire la vita

—> “La vera scuola è la vita”: il libro che insegna a vivere in armonia





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969