Chi di voi non ha mai letto l’accattivante ed avvincente Diabolik? Le avventure contenute in questo famosissimo fumetto appassionano ancora oggi grandi e piccini. La novità è che le pagine delle sue avventure saranno dora in poi stampate su carta ecologica.
Un bel messaggio al mondo, un messaggio che sensibilizza sul rispetto ambientale.
Il ladro nero famoso in tutto il pianeta è stato inventato dalle sorelle Giussani e l’editore Astorina ha deciso di attuare questo cambiamento green.
La nuova carta ecologica sarà certificata Pecf, una certificazione che garantisce la sostenibilità del patrimonio boschivo. Non verranno tagliate foreste tropicali, messe duramente a prova in quest’ultimo periodo a causa della mano dell’uomo, ma foreste del Nord Europa, gestite in modo più sostenibile.
Un primo piccolo grande passo verso un maggiore rispetto ambientale.
Certo, sarebbe stato meglio parlare di carta riciclata laddove possibile ma non è detto che possa essere questo un successivo passo verso una maggiore sostenibilità.
A tal proposito ricordiamo che proprio in questi giorni abbiamo parlato del primo portale di stampa sostenibile online chiamato EcoPrintWeb: andate a visitare il sito internet dell’azienda www.ecoprintweb.com perchè anche noi nel nostro piccolo possiamo fare tanto scegliendo meglio!