Un nuovo esperimento dell’istituto DareLondon, che si occupa di risolvere i problemi di business dei suoi clienti, e questa volta l’arte e la creatività sono state messe a disposizione della campagna #ViolenceIsViolence promossa da mankind.org che vuole sensibilizzare le persone agli abusi domestici subiti dagli uomini.
Avevamo già postato un articolo riguardante un esperimento sulla violenza domestica, dove una donna veniva aggredita da un uomo, le reazioni dei passanti sono state piuttosto discutibili, ma ancora diverso è l’esperimento di DareLondon, dove tre telecamere nascoste hanno ripreso due situazioni piuttosto simili.
La prima in cui una coppia passeggia per strada e il ragazzo si altera per qualcosa e inizia a strattonare e insultare la ragazza… in questo caso i passanti intervengono anche in maniera piuttosto calorosa…
Mentre la seconda situazione è la cosa inversa, la donna aggredisce l’uomo, lo spinge, gli mette le mani addosso e lo scaraventa sulla recinzione. In questo caso i passanti o gli spettatori, sorridono, ridacchiano, parlottano fra di loro, ma nessuno interviene, anzi.
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!