Si chiama Alex Larenty ed è un uomo di 50 anni emigrato in Sudafrica dall’Oxfordshire.
Perchè parliamo di lui? Per la sua “insolita” professione. E’ un massaggiatore, e a quanto pare deve essere un massaggiatore davvero molto bravo. Come lettino per i suoi pazienti usa le erbe della savana… ma a renderlo ancora più insolito sono i suoi pazienti: i leoni, tra gli animali più feroci al mondo.
Ebbene sì, avete capito proprio bene: Alex Larenty è un massaggiatore di leoni. Probabilmente l’unico nel suo genere.
I fortunati leoni vivono nel Parco di Johannesburg, dove Larenty, ormai da anni, si prende cura quotidianamente dei leoni lo popolano.
Questo suo approccio ha fatto sì che i leoni instaurassero uno speciale legame con lui, tant’è che ogni volta che lo vedono arrivare si sdraiano sulla schiena e a pancia in sù, con tanto di gambe aperte, per godere dei massaggi e delle cure quotidiane del loro amico.
“Quando massaggio Jamu, è contento per tutta la giornata e a me piace che i miei leoni siano felici…”
Dichiara Larenty. Stiramento di muscoli, degli arti anteriori e posteriori, delle zampe, massaggi facciali, lavaggi, spazzolate. Insomma, questi leoni si fanno fare davvero di tutto:
“Per i leoni è un divertimento, ogni mattina fanno la fila spontaneamente per venire a giocare con me. Ho la fortuna di aver visto nascere e crescere molte di queste bestie all’interno del parco, e anche se sono grandi e grossi, e vivono in libertà, i leoni sanno riconoscere ed essere grati a chi li ha curati quando erano piccoli…”
E per chi gli chiede se non abbia paura di questi animali, lui risponde di no, anche perchè, appunto, conosce questi leoni e li ha seguiti da quando sono piccoli. E poi Larenty sa bene quale sia il momento più adatto per far loro i massaggi:
“Paura? Ma no, per niente. Conosco i miei animali, e comunque, pratico loro lo stretching sempre dopo i pasti, quando sono decisamente più tranquilli…”
Insomma, queste immagini parlano chiaro, i leoni sembrano davvero rilassati e felici, e a guardarli bene fa anche un po’ strano vederli così. Larenty deve davvero saperci fare!
Ed ecco a voi le immagini che ci mostrano Alex Larenty mentre massaggia i suoi “pazienti”…
(clicca sulle immagini per ingrandirle)
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!