Ecco un’idea facile facile da fare insieme ai vostri bimbi e da regalare al papà: un biglietto d’auguri semplice ed originale.
Vediamo cosa occorre:
2 fogli di carta in diversi colori (il colore è quello che vi piace di più)
2 bottoni da camicia
forbici
colla
adesivi per decorare la cravatta
un pò di pazienza 🙂
Prendete il foglio del colore che avete scelto per la camicia e piegatelo un 2, praticate un taglio di circa 2,5 cm dove è segnata la metà del folio.
Aprite il foglio e tagliate la striscia della parte posteriore della camicia corrispondente alla parte anteriore che useremo per fare il colletto e praticate due tagli di circa 3 cm. Piegate la striscia come da foto per ottenere il colletto della camicia.
Questo dovrebbe essere il risultato
Mettiamolo da parte e prendiamo l’altro foglio, che dovrà essere quadrato, e che useremo per fare la cravatta.
Piegatelo in 2 lungo la diagonale, apritelo di nuovo e fate altre 2 pieghe: prendete gli angoli e piegateli prendendo come riferimento la piega diagonale, in modo da ottenere un rombo.
Adesso girate “la cravatta” e fate altre due pieghe sulla punta sul davanti , in modo da simulare il nodo. Fare altre 2 pieghe per il lungo in modo da avere una cravatta più sottile.
Ora che la cravatta è pronta, mettetela da parte e riprendete la camicia. Se volete, potete far scrivere una dedica sul retro, in modo che dopo le applicazioni non siano d’intralcio.
Applicate gli adesivi sulla cravatta per decorarla.
Con una goccia di colla, fermate la cravatta sotto al colletto. Mettete altre 2 gocce di colla sul colletto e applicate i bottoni.
Se volete e se il vostro papà le usa, potreste inserire un fermacravatte come regalo.
[fonte immagini:spicchidelgusto]