Troppo cara la pubblicità e allora perchè non sfruttare la concorrenza?
Uno scherzo davvero ben congegnato per farsi fare pubblicità dai concorrenti… E’ quello ideato e realizzato dal famoso corriere DHL che ha preparato grossi e ingombranti pacchi da spedire, incartati con una speciale carta chimica che reagisce alle basse temperature. Ovviamente il pacco era completamente nero, perchè passato in frigo ad una temperatura di -4° prima di essere consegnato ai colleghi dell’UPS, TNT e DPD.
Il pacco era da consegnare ad un indirizzo specifico che ovviamente si trovava in zone a traffico limitato, e che quindi doveva essere consegnato a mano, e mentre l’ignaro corriere dell’azienda concorrente lo consegnava faticosamente, la carta nel quale era avvolto iniziava a scaldarsi e a rivelare l’imbarazzante scritta… “DHL è più Veloce!!”
Una trovata di marketing davvero interessante, così la DHL è riuscita a gabbare la concorrenza e nello stesso tempo a sfruttarla per farsi pubblicità comparativa. Ma non proprio tutti i corrieri sono stati al gioco, qualcuno si è accorto dello scherzo e ha nastrato le scritte!!
Davvero un genio chi l’ha studiata… E ovviamente il video è diventato subito virale!!
Ora vi chiederete cosa c’è di Etico in questo… L’idea. Si perché l’idea di farsi pubblicità sfruttando canali alternativi, idee di marketing che riescano a sfruttare quello che si ha a portata di mano, è una cosa davvero importante, che vede coinvolti non solo il genio di chi l’ha ideata ma anche una forma più sottile dell'”arte dell’arrangiarsi“, senza spendere troppo e senza coinvolgere i grandi speculatori delle agenzie pubblicitarie.
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!