I gatti sono animali schivi, ruffiani, solitari, opportunisti… ma non solo. Hanno un cuore immenso, sono protettivi, amano senza riserve, sono affettuosi, coccoloni e giocattoloni.
Ne ho la prova, quando è nata mia figlia avevo paura per il mio gatto, padrone indiscusso della casa fino al giorno prima… non sapevo se potesse essere geloso, se l’avrebbe accettata… Bene, da quando ha visto la mia piccola non l’ha più lasciata. Sempre sotto il passeggino, sempre a farle la guardia, nessuno poteva avvicinarsi se io non ero li vicino, la proteggeva e da lei si è sempre lasciato fare di tutto senza mai reagire. Pensate che un giorno lei gli si è avvicinata e gli ha preso la coda… gli ha fatto male poverino, ma lui invece di girarsi su di lei, mi ha guardato e mi ha afferrato la mano chiedendomi aiuto!!! Non ho mai lasciato la bambina da sola con il gatto, ma non per paura che il gatto le facesse del male, piuttosto il contrario!! E perchè in ogni caso i bambini non vanno mai lasciati soli a giocare con gli animali, un adulto deve sempre supervisionare per evitare che il gioco diventi pericoloso per entrambi.
Di seguito 38 foto di gatti e dei loro amici umani, 38 foto che dimostrano l’amore di questi animali.
1. Così è l’amore…
12. Il detenuto Richard Amaro tiene Clementine, un gatto che fa parte di un programma per l’adozione di gatti in una prigione di stato di Washington…
27. Lei ha esigenze particolari, e non erano sicuri come potesse reagire a un gatto. Questo è quello che è successo…
[Fonte raccolta immagini buzzfeed.com]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter