Avete scoperto qualche capello bianco!?!?!? Niente panico e niente tinta, ma solo alcuni rimedi naturali e tanta pazienza.
Eccovi 4 ricette da provare.
Maschera al caffé.
Ingredienti:
- 1/2 tazza di caffé forte
- 1 tazza di yogurt naturale
- 1 cucchiaio di aceto di sidro (utile per aprire i follicoli aiutare la penetrazione del colore)
Mescolare gli ingredienti e dopo lo shampo distribuire il composto (che deve risultare omogeneo e liscio) su tutta la capigliatura. Il tempo di posa è di 90 minuti, magari utilizzate una cuffia da doccia per coprire la testa. Questa maschera va applicata 2 volte alla settimana per 6 settimane, poi per il mantenimento potete farlo solo una volta alla settimana.
Tinta naturale a base di caffé.
Ingredienti:
- 1 tazza di caffé
- 2 tazze di balsamo
- 2 cucchiai di caffé macinato
Mettete il caffè freddo nel balsamo insieme al caffè macinato, amalgamate bene e poi spalmate sui capelli come fosse una tinta, copritevi la testa con della pellicola da cucina e lasciate in posa almeno un’ora, più lo lasciate più scuro sarà il risultato, a fine tempo sciacquate con acqua calda.
Shampoo e balsamo al cacao amaro.
Ingredienti:
- 1 tazza di shampoo delicato
- 1 tazza di cacao amaro in polvere
Mescolate lo shampo al cacao e usatelo per lavare i capelli, potete anche fare il balsamo sostituendo la tazza di shampo con la tazza di balsamo da usare dopo lo shampoo al cacao. Usato regolarmente l’effetto è assicurato!
Maschera alla salsa di soia.
Ingredienti:
- 1/2 tazza di salsa di soia
- 1/2 tazza di aceto di sidro
Mescolate la salsa di soia con l’aceto di sidro. Da utilizzare dopo lo shampoo, applicate la lozione ottenuta come se fosse un risciacquo finale. Poi asciugate i capelli, lo potete utilizzare ogni volta che volete.
[Fonte Tuttogreen.it]