Queste storie mi commuovono sempre: mi fanno pensare al cuore grande che hanno gli animali e a quanto noi “esseri umani” siamo infinitamente piccoli…
Oggi voglio parlarvi di Lurlene, una dolce e amorevole mamma gatta che vive nel centro della protezione animali di Cleveland.
Lurlene è una micia che alleva i suoi quattro piccoli con cure amorevoli, come solo una gatta sa fare; solo pochi giorni fa avevamo scritto di Sonja, la gatta russa che ha adottato 4 riccetti orfani. Gli operatori hanno portato al centro un cucciolo appena nato di pitbull, hanno cercato di farlo mangiare con i biberon. Certe volte il biberon non è accettato dai piccoli che vogliono solo il calore di una mamma ed in questi casi c’è poco da fare.
Lurlene ha deciso che quel piccolo indifeso andava aiutato, mica si può lasciare morire così un piccoletto senza prima provare a far qualcosa…così, visto che Nolan (il nome del cucciolo) non è tanto più grande dei suoi mici, lo sta allattando e curando come se fosse suo. Naturalmente gli operatori integrano le poppate col latte apposito, ma le coccole della “mamma” non le può sostituire nessun surrogato. E i responsabili del centro terranno Nolan con loro per non separarlo dalla sua nuova famiglia.
Non ci resta che ammirare queste bellissime immagini, e “goderci” questi gesti d’amore incondizionato e puro, come solo le anime semplici sanno dare. Brava Lurlene, questo è un bellissimo insegnamento.
[fonte: D.repubblica]
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUI e poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser
Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condivid
ete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!
ete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!