La notizia choc arriva dall’Olanda.
L’anno scorso il tribunale civile di Assen aveva obbligato lo scioglimento del gruppo nato nel 1982 ‘Stitching Martijn‘, un club accusato di contatti sessuali tra adulti e bambini. Il tribunale motivò la sua scelta dicendo che il gruppo andava contro alle norme ed ai valori della società olandese.
Proprio ieri, invece, la corte d’appello di Leeuwarden ha sostenuto che i testi e le foto presenti sul sito web della fondazione non erano considerati reati. Alcuni dei membri del club furono condannati per reati sessuali ma ciò – sempre secondo la sentenza di ieri – non doveva essere collegato alle attività della fondazione stessa.
I giudici hanno dichiarato che la società olandese è abbastanza «resistente» per poter affrontare «le dichiarazioni indesiderabili ed il comportamento aberrante» promosso dall’associazione in questione.
Dichiarazioni davvero incredibili.
Fonte: Leggo.it
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
Una sentenza che ha dell’incredibile: è come affermare che non deve essere vietata l’attività di un’associazione o di un qualsiasi gruppo che in qualche modo promuove la pedofilia.