Notizie
Primo piano

Il mondo balla per dire no alla violenza

Di Elena Bernabè - 15 Febbraio 2013

Ieri, 14 febbraio, era il V-Day: V sta per Valentino, Vittoria e Vagina. Il movimento del V-Day è stato fondato da Eve Ensler, l’autrice dei Monologhi della vagina e proprio lei ha lanciato l’One billion rising (letteralmente vuol dire Un miliardo che si solleva). Una mobilitazione in tutto il mondo contro la violenza.
E a ballare non erano solo le donne ma anche uomini perchè la violenza è un problema di tutti!
Lo slogan di Eve Ensler è «Svegliati, balla, partecipa». Un invito a contrastare la passività e ad utilizzare il corpo – troppo spesso al centro di violenze, di maltrattamenti fisici, di mutilazioni genitali, di incesto, di schiavitù sessuale – in modo creativo e costruttivo. Ieri si è ballato in tutto il mondo per dire basta!.
Le coreografie di Debbie Allen accompagnano le note di Break the Chain (Spezzare la catena), la canzone diventata ormai l’inno del One billion rising.
Incredibile e meraviglioso vedere in rete video da ogni parte del mondo, danze di uomini, bambini, anziani, balli di indiani, italiani, africani… tutti insieme, come dovrebbe sempre essere, per esprimere un così importante messaggio di vita.
 
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici? Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
Potete memorizzare il nostro sito per averlo sempre a portata di mano e non perdervi mai una novità cliccando QUI e poi su aggiungi ai preferiti del vostro browser
Se avete trovato l’articolo interessante e in qualche modo utile cliccate su “mi piace” per diventare Fan e e condividete con gli amici attraverso il vostro social preferito (trovate le icone in fondo alla pagina)!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969