Libri e Corsi

10 libri da leggere per iniziare l’anno nuovo con bellezza

Di Redazione - 2 Gennaio 2025

Una libreria non è solo un negozio, è un richiamo per i silenziosi e i sognatori, un luogo segreto e incantato nel quale possiamo sparire e tornare in un altro secolo e raggiungere un’altra dimensione.
(Fabrizio Caramagna)

Iniziare il nuovo anno con una rinnovata lista di libri da leggere è un modo saggio per potersi immergere in un tempo sano, creativo e ricco di nuovi spunti e riflessioni.

Eccovi allora la lista di libri che vi proponiamo di leggere quest’anno.

10 libri colmi di bellezza

Quella che vi proponiamo è una lista di libri molto profondi, belli ma anche spietati, originali e veri. Tutte caratteristiche in grado di smuovere la vostra interiorità. Buon viaggio dentro a voi stessi!

1- “1 minuto al giorno, meditazioni quotidiane”, il nuovo libro di Selene Calloni Williams

Copertina del libro

1 minuto al giorno, meditazioni quotidiane” è l’ultimo lavoro di Selene Calloni Williams, scrittrice e autrice di numerosi documentari che trattano di psicologia ed ecologia profonda, di sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia. Un libro da sfogliare quotidianamente, in grado di accompagnarci giorno dopo giorno in modo fermo, consapevole e ricco.

2- “Moon Phases”, il libro che fa vivere in armonia con la luna

Ci sono libri che ogni persona dovrebbe avere sempre vicino a sé, sul comodino vicino al letto oppure nella borsa, pronti ad essere presi in mano e consultati all’occorrenza. Moon Phases. Vivere in armonia con la lunaun progetto di Vivida – White Star, è uno di questi libri: una vera e propria guida pratica che permette al lettore di connettersi alla luna e alle sue fasi e di scoprirne l’importante e antico legame con l’uomo. Nel corso dell’anno sarete accompagnati amorevolmente dalla luna e dai suoi preziosi insegnamenti: un viaggio alla scoperta di simboli e significati nascosti.

3- “Da dove vengo? Dove vado?”: il meraviglioso libro sulla vita e sulla morte

copertina del libro "Da dove vengo? Dove vado?"

Uno splendido libro da tenere sempre con noi, a portata di mano, da sfogliare nei momenti di difficoltà, da aprire a caso per farci giungere i messaggi dell’Universo. “Da dove vengo? Dove vado?” , edito da Edizioni Gabriele – La Parola, è un a raccolta di 75 domande e delle rispettive risposte ai dubbi più importanti e più comuni sull’esistenza e sulla vita dopo la morte. Un libro da aprire ogni giorno, da assaporare con calma, da sfogliare a caso o ponendo noi stessi una domanda affidandosi alle risposte dell’Universo.

4- “Herbana”: il libro che ci fa vivere un anno nella foresta

copertina del libro "Herbana"
Immagine by WhiteStar

Non a tutti è permesso di vivere nella foresta, conoscerne i segreti e i simboli. Spesso ci spaventa anche solo fare una passeggiata in solitaria nel bosco perché non siamo abituati ai ritmi della natura, alla sua presenza così silenziosa ma potente, al suo linguaggio.

Questo meraviglioso libro intitolato “Herbana” ci prende per mano e ci accompagna con dolcezza e saggezza alla scoperta della foresta e del suo incanto. I testi e le illustrazioni conducono il lettore in un mondo affascinante contraddistinto da erbe spontanee, animali selvatici, consigli e simboli di altri tempi.

5- Cecità di Saramago: una riflessione sulla cattiveria umana

uomo con lampadine agli occhi
Credit foto ©Pexels

Dei libri di Josè Saramago, Cecità (1995) è fra quelli di maggior successo, un racconto fra l’onirico e il surreale, adatto ad essere calato in ogni tempo e luogo che induce a riflettere sull’indifferenza e l’individualismo dell’essere umano postmoderno. Quella “cecità” che spesso impedisce di tutelare il bene comune, di praticare la solidarietà o di salvaguardare quei principi etici e morali che ci rendono “umani”.

6- “Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia

Un romanzo che cattura tutta l’attenzione del lettore, che lo fa precipitare e poi risalire, che lo conduce a vivere esperienze drammatiche, profonde, vere. Una storia che appassiona e che fa emergere in chi la legge paure e fantasmi: un viaggio incredibile, ma necessario, dentro noi stessi.

7- “La portalettere” di Francesca Giannone

Un romanzo che sarà difficile da dimenticare, una scrittura magica che ipnotizza, una storia che ci porteremo nel cuore per sempre. Un capolavoro di semplicità e di vita vera che non cade mai nella banalità.

8- “La mano che cura” di Lina Maria Parra Ochoa

Un libro meraviglioso che fa emergere la parte più selvaggia e primitiva di noi, una storia di magia, di mistero, di fiducia nella vita e nella morte. Il lettore viene catturato dalla storia, dai personaggi, dalle vicende narrate magistralmente. Un vero e proprio brindisi al mondo dell’invisibile.

9- “Lo Spirito degli Alberi”: il libro che svela il tesoro di ogni albero che incontri

Lo Spirito degli alberi. Una chiave per la vostra espansionescritto da Fred Hageneder per le edizioni Crisalide, è un libro che ti prende per mano e ti invita ad entrare nel bosco, ad incontrare quegli esseri viventi che si sono presi cura di te finora: ti farà toccare con la punta delle dita le cortecce rugose, sentire il profumo della resina, ti inviterà ad aprire gli occhi sulle prime cattedrali del genere umano.

10 – “Il risveglio della dea”: come risvegliare il tuo potere in 7 punti

Se hai amatoDonne che corrono coi lupi”“Luna rossa” o La profezia della curandera” e questi libri sono riusciti a risvegliare qualcosa dentro di te, allora “Il risveglio della dea. Il potere sciamanico delle donne, la via femminile alla guarigione.” di Vicki Noble chiuderà un primo cerchio: un cerchio sulla scoperta e il risveglio del potere che si nasconde dentro di te. Dedicate del tempo quest’anno alla lettura di questo testo per risvegliare forze vitali assopite, intuizioni nuove, idee creative.

Buon anno di lettura!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969