Legambiente organizza in Italia la manifestazione “Puliamo il mondo”: la versione italiana di Clean Up the World, uno dei più grandi appuntamenti mondiali di volontariato ambientale.
Si tratta di un evento concreto di pulizia nelle città: tantissimi volontari si armano di rastrelli e palette e ripuliscono piazze, parchi e strade. Un vero esercito di persone che attraverso l’azione non violenta chiedono città e ambienti più puliti!
Questa bellissima iniziativa si terrà in tutta Italia in alcuni fine settimana di settembre: il week end dal 16 al 18 ed il week end dal 23 al 25! Per poter aderire a questo progetto o per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito ufficiale http://www.puliamoilmondo.it/2011/
E per poter far sì che questa sensibilizzazione di massa sul rispetto ambientale continui anche dopo l’evento vi proponiamo di agire sempre in prima persona nella pulizia dei luoghi che abitate e visitate: il nostro passaggio non dovrebbe mai lasciare impronte inquinanti e se troviamo lungo il nostro cammino cartacce o rifiuti di qualsiasi genere è buona cosa riporli negli appositi cestini!
La pulizia dell’ambiente spetta ad ogni singolo cittadino!
Fonte: http://www.puliamoilmondo.it/2011/