Chi non ha montagne di bottoni a casa? Spesso sono sparsi qua e là, dimenticati nei cassetti e inutilizzati.
Ne esistono di tantissimi tipi: piccoli, grandi, coloratissimi, rotondi o dalla forma particolare.Per poterli usare in modo creativo abbiamo pensato di “rubare” alla rete qualche idea riciclosa.
Guardate un pò cosa abbiamo trovato!
1- Come prima e semplice idea vi proponiamo la trasformazione di un bottone in segnalibro. La procedura è semplice semplice. Basta un pezzo di stoffa, del filo ed un bottone ed il gioco è fatto. Avrete un segnalibro davvero originale! Potete anche far volare la vostra fantasia aggiungendovi anche più bottoni o se siete delle abili sarte unendo più stoffe di diversi colori. A noi sinceramente piace questa idea semplice e alla portata di tutti!
2- E di quest’idea cosa ne pensate? I vostri bottoni dimenticati nei cassetti possono diventare i protagonisti di mollette magari anch’esse mancanti di qualche fiocco oppure così semplici da non dire nulla. Con il semplice gesto di appiccicarci sopra un bottone avrete delle mollette per capelli davvero alla moda: l’importante è scegliere una colla adatta e far asciugare il vostro lavoro il tempo necessario per fissare il tutto in modo opportuno… altrimenti i bottoni rischiano di scappare!
3- Avete poi delle vecchie scarpe bucate oppure un pò all’antica? Ecco anche in questo caso ci vengono d’aiuto i nostri cari bottoni. Guardate un pò qua:
4- Con comuni e colorati bottoni potete creare dei meravigliosi quadri per abbellire la vostra casa o come un regalo davvero speciale
5- Cintura di bottoni, colorata e alla moda. Basta un pò di filo elastico e tanti bottoni colorati o meno
Ma queste sono solo alcune delle idee che vi diamo per riciclare questi piccoli oggetti che ognuno ha sicuramente in casa. I bottoni infatti possono essere riutilizzati in mille modi: vanno a decorare un biglietto di compleanno oppure possono creare una collana o ancora riescono a rinnovare qualsiasi cosa un pò vecchiotta e retrò.
Andate allora a rovistare tra i cassetti e largo spazio alla fantasia!