La ballerina professionista Mary Helen Bowers, di 35 anni, ha iniziato la sua carriera con il New York City Ballet all’età di 16 anni fondando nel 2008 il Ballet Beautiful ballet-inspired fitness method, con il quale fornisce lezioni di danza on-line in tempo reale coadiuvando la danza e la street per tonificare e modellare il corpo. Personal trainer di Natalie Portman e delle modelle di Victoria’s Secret come ad esempio Doutzen Kroes, ha regalato fisici da cigno a molte donne e guardandola non si può certo non notare la bellezza del suo corpo. Eppure lei ha una figlia di un anno, Lumina Belle. Ma come ha fatto?!?! Le comuni mortali non avrebbero certo il suo fisico dopo una gravidanza e soprattutto dopo solo un anno… bhè ma Mary Helen era incinta non malata, per questo motivo non ha smesso di allenarsi, di prendersi cura del proprio corpo e di fare quello che ha sempre fatto: ballare!
“La gravidanza è magica, non mi sono mai sentita più legata al mio corpo. Guardando indietro sono così felice di aver fatto tante foto e aver documentato le varie fasi”.
“I cambiamenti che il vostro corpo attraversa durante la gravidanza sono così radicali, ho davvero cercato di abbracciare e festeggiare il mio nuovo corpo e spero possano incoraggiare altre donne a fare lo stesso. Ho anche speso molto tempo nel corso dei mesi di gravidanza nello sviluppo di una nuova serie di balletti prenatale per aiutare altre mamme a rimanere sane e attive durante la gravidanza”.
La danza l’ha aiutata ad evitare il mal di schiena e il gonfiore nei vari mesi in cui la pancia cresceva, nessuna controindicazione da parte del medico, anzi Mary Helen incoraggia tutte le donne incinte a prendersi ancora più cura del proprio corpo in gravidanza, fare sport, muoversi, continuare a fare quello che si è sempre fatto aiuta il proprio fisico a rimanere in forma, elastico e pronto ad affrontare un travaglio senza problemi!
Ecco le foto della ballerina incinta!