Siete in fase di rinnovo della casa e non sapete bene cosa potrebbe tornarvi utile? Ecco alcune idee che potete inserire nel vostro piano di rinnovamento!
Per prima cosa se la vostra casa è su due o più piani potreste adottare questa soluzione per sfruttare al meglio le scale, cassetti a scomparsa tornano sempre utili soprattutto se la casa non è molto grande.
Se amate il libri potete sfruttare la scala per farla diventare una libreria.
Il muretto divisorio lo si può realizzare in cartongesso con al suo interno un comodo ripostiglio per le scope e i detersivi… se dovete farlo pensate a questa soluzione!
Questa è una chicca per il bagno della lavanderia, un grosso mastello con doccetta diventa utilissimo se avete dei capi da lavare a mano ed è molto più bello che non un semplice lavatoio! Il cucciolo di casa vuole un mobile tutto suo per crocchette, spazzole, salviette e perché no anche per le ciotole!
La cameretta ha poco spazio per giocare ma un soffitto alto? Bene allora mettiamo il letto sul soppalco in modo da lasciare spazio ai giochi!
Quando si cucina torna utile un tagliere con foro per buttare le cose direttamente nella spazzatura (mi raccomando dell’umido!!!)
E’ comoda come idea non trovate?!
Per accogliere gli amici non c’è niente di meglio di un divano dove tutti si possono guardare in faccia mentre chiacchierano!
Stessa idea del divano interrato è ottima anche per la camera dei giochi!
In bagno le prese non bastano mai, perché non inserirle nel cassetto per il phon o per il rasoio? Non avremo più cavi volanti e gli apparecchi saranno sempre a posto!
Quando ristrutturate casa mettetene tante prese in giro anche dove meno pensereste, tornano utili e soprattutto non avrete bisogno di metri e metri di prolunghe!
Questa è una chicca… una porticina che dal garage dà accesso alla dispensa, voi arrivate dal fare la spesa e piazzate tutte le borse direttamente al loro posto, senza dover scarrozzarvele in giro! Geniale e utilissimo!
Via un cassetto e al suo posto il portarotolo… idea pazzesca per non aver più tra i piedi la carta da cucina!
Dovete fare il bagno a Fido e non sapete come? Dedicate un piccolo spazio del giardino anche a lui!
Caffetteria in casa? Si può basta dedicare un armadio apposito con ante rientranti come questo!
Aggiungere al cassetto dei contenitori per farina, pan grattato, zucchero e sale: diventa utile e comodo per cucinare!
Un cassetto che faccia da piano di appoggio per le stoviglie estratte dal forno è utile per controllare la cottura delle pietanze, poggiare subito una teglia che scotta troppo, aggiungere ingredienti alla pietanza!
Un cassetto che ha già i separatori è molto più comodo che non un portaposate che si muove e scivola dentro il cassetto.
Un pratico cassetto che esce da sotto il mobile del lavandino è utile per i bambini che non arrivano al rubinetto e non utilizzano quindi pericolosi sgabelli!
Ora avete molte idee creative in più per organizzare la vostra casa, non pensate che almeno un paio di queste potrebbero davvero facilitarvi la vita?