Se vi piacciono gli argomenti trattati sul nostro sito vi spiego come seguire Eticamente personalizzando Google News in modo da poter vedere ogni giorno le notizie più fresche e interessanti del portale. Per accedere alla personalizzazione di Google News bisogna accedere con un proprio profilo, che può essere quello che usate per Gmail, o quello di youtube o google+, se non avete un account potete crearlo alla pagina “Crea il Tuo Account Google” e con questo account potrete accedere non solo alle notizie personalizzate ma a tutte le applicazioni collegate portando dietro la vostra personalizzazione su ogni dispositivo o su ogni browser.
La versione personalizzata di Google verrà caricata ogni qual volta accederete col vostro profilo.
Creare l’account è semplicissimo e veloce, e una volta che avrete la vostra mail e password potrete avere tutto sotto controllo, da youtube a Gmail fino alle notizie di Eticamente sempre sott’occhio!!!
Ora per leggere le vostre notizie preferite aprite Google News, accedete cliccando il tasto in alto a destra “Accedi”
Inserite la mail e la password del vostro account (se l’avete memorizzata la mail non la chiede, vi chiede solo la password)
Ora siete dentro il “vostro” Google News, e adesso potete personalizzarlo come preferite… e vi spiego come impostare Eticamente tra le vostre preferenze.
Puoi controllare manualmente numerosi elementi di Google News. Per accedere al punto centrale in cui selezionare le impostazioni di personalizzazione, puoi fare clic su Personalizza nell’angolo in alto destra della home page di Google News, si aprirà una finestra con diverse opzioni; andate alla voce “Modifica le Fonti” e iniziate a digitare Eticamente, vi apparirà in automatico il sito, cliccate sul + e verrà aggiunto alle fonti di vostro interesse spostate il cursore verso destra e poi cliccate su “Salva” per salvare le vostre preferenze.
In questa sezione potete fare anche altre cose:
• Riordinare le sezioni trascinandole.
• Impostare la quantità di notizie di una determinata sezione che preferisci visualizzare spostando il cursore verso il segno più (+) o verso il segno meno (-).
• Eliminare una sezione facendo clic sulla relativa icona del cestino.
• Creare una sezione digitando un termine di ricerca (ad esempio “Ambiente”) nella casella di testo e facendo clic su Aggiungi.
Poi andate su “scelte dalla redazione” e spostandovi con le freccette cercate Eticamente, dopo di che sul fondo del riquadro trovate “Personalizza questa fonte di Notizie” e spostate il cursore al massimo verso destra.
Ora in questa finestra troverete gli articoli più interessanti scelti per voi dalla redazione, li avrete sempre sott’occhio, e non vi perderete più nessuna news!