Viaggiare ed essere sempre a casa propria è un sogno che spesso vorrebbero realizzare molte persone ma realizzare una casa abbastanza piccola per essere trasportata come una roulotte è stata una sfida interessante per Andrea e Gabriella Morrison che hanno recentemente completato il loro progetto di casa su ruote da 20,532 m² .
Anche se è una casetta minuscola, ha una cucina completamente attrezzata, un bagno, una scala per il soppalco e una camera da letto. La spesa complessiva della casa su ruote è stata di 33mila sterline, con mobili ed elettrodomestici inclusi!
Andrea ha spiegato che lui ha fatto il costruttore per 20 anni e può dire per esperienza che se avessero dovuto pagare qualcuno per realizzare questa casa gli sarebbe costata sicuramente il doppio.
E’ vero, è davvero piccola, ma è accogliente e perfetta per chi ama viaggiare, per fermarsi un po’ di tempo in un posto che piace o dove si trova un lavoretto, per poi ripartire alla volta di qualche altra pittoresca meta o dove ci potrebbe essere un lavoro perfetto per i suoi abitanti. Questo modo di vivere, un po’ gitano, non è così scontato per chi invece ama mettere radici ed avere una casa alla quale tornare, ma di sicuro potrebbe essere una soluzione per i più giovani, o per chi è in cerca di avventura, ma anche chi per lavoro è costretto a spostarsi per lunghi periodi.
Guardate il video, nonostante sia piccola è davvero accogliente non trovate?