Questo video sta spopolando su facebook. Non solo il titolo incuriosisce molto, “Non posso credere quanto è divertente, sono in lacrime, assicuratevi di avere l’audio acceso“, ma vedere e soprattutto sentire gli animali doppiati in stile “Paperissima”, fa morire dal ridere.
Il pezzo forte? La marmotta che chiama il suo amico “Alan”… per non parlare dell’uccellino che fa “un bellissimo tributo” a Micheal Jackson. O le foche che litigano tra chi è più forte tra Wolverine e Sabertooth, e la mamma li zittisce dicendo loro che ha lavorato tutta la notte…Troppo, troppo divertenti.
A parte il fatto che sono tutti splendidi esemplari, probabilmente i video che hanno usato sono stati presi da dei documentari naturalistici, filmati nei loro habitat naturale e senza costrizioni. Diciamo che sono stati “umanizzati” senza essere abusati, e questo è il tipo di divertimento con animali che mi piace di più. In fondo che male c’è a farsi due risate quando riusciamo a farlo senza far soffrire nessuno? Questo è il tipo di “caccia” che mi piace: la caccia cine-fotografica, che possiamo praticare quando andiamo in vacanza nei Paese tropicali, immortalando tutti gli animali che vogliamo senza far loro del male, per poterli rivedere tutte le volte che vogliamo.
Complimenti anche ai doppiatori, che hanno veramente azzeccato le voci e i tempi.
Che altro dire? Guardatelo e spero che vi divertiate come mi sono divertita io. Buona visione!
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter