Questo è un video che non ha bisogno di particolari spiegazioni… è il semplice atto della nascita della vita, dal concepimento al primo vagito… nove mesi di pura magia.
Incredibile cosa accade all’interno del ventre materno, quando un piccolo semino incontra un uovo e insieme creano la vita.
Molto freddamente se cerchiamo “nascita” su Wikipedia troviamo questa descrizione:
“[…] la fecondazione dell’ovocita da parte di uno spermatozoo genera l’embrione, che dall’ottava settimana viene chiamato comunementefeto; il periodo di gestazione è di nove mesi ed è chiamato gravidanza, al termine della quale avviene il travaglio (fra la 38ª e la 42ª settimana), il bambino viene espulso dal ventre della madre, il cordone ombelicale viene tagliato e il nascituro diviene capace di respirare autonomamente.”
Ma chiunque sia stata madre, o sta per diventarlo, sa che tutto questo è molto di più. Non si tratta di una cellula che si moltiplica, si tratta di un cuore che diventa parte di te stessa, si tratta di una vita che cresce e ti ruba l’anima.
Un figlio è molto di più, ma attraverso questo filmato realizzato dalla Rai per un documentario di Quark, viene spiegato il miracolo della vita… Godetevelo!!
Prima parte
Seconda parte
Invece se volete vedervi solo il miracolo di come si sviluppa un feto nei nove mesi all’interno del corpo materno, guardatevi questa accurata animazione 3D.
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter