Ancora una volta il Centro Nuovo Modello di Sviluppo è riuscito a pubblicare un libro denso di significato etico ed adatto ad ogni tipo di lettore, vista la facilità di lettura e l’attualità delle tematiche trattate.
Stiamo parlando del libro “Ai giovani figli del pianeta”, edizioni EMI. La prima pubblicazione risale al 1998, la seconda è più recente ed aggiornata ed è del 2005.
Il volume è stato scritto appositamente per i più giovani, con un linguaggio più che comprensibile ma completo. Il lettore può però anche essere un adulto poichè le tematiche trattate sono attuali, complesse e affrontate in modo esaustivo ed originale.
Può essere un utile e saggio regalo da fare in qualsiasi occasione a qualsiasi persona.
Il testo affronta per lo più argomenti ambientali ed equosolidali: riesce nell’intento di fornire a chi legge una panoramica delle problematiche che affliggono il mondo e cerca di delinearne soluzioni e vie alternative. Il tutto accompagnato da esempi pratici e completi e da immagini utili per la comprensione ed il ricordo.
Poichè siamo sempre più convinti che il cambiamento origina dall’informazione, consigliamo a tutti la lettura di questo testo e ve ne richiediamo anche la successiva recensione o il conseguente dibattito o confronto!