Una storia davvero triste e commovente, una delle tante che ci fa capire quanto sia importante il legame che si viene a creare tra un uomo e il suo migliore amico a quattro zampe. Un legame indissolubile, anche nella morte.
Lui si chiama Giannalberto Mantoan ed è un uomo di 49 anni, conducente di auto blu, sposato e padre di una bambina di 11 anni. L’estata scorsa, Mantoan aveva adottato al canile una cagnolina, una meticcia, chiamata Lucy. Tra loro si era instaurato un legame molto bello ed intenso, tanto che per Mantoan quella cagnolina era come una figlia.
Poi la tragedia: la piccola Lucy finisce sotto un’auto in corsa, perdendo la vita, e il cuore di Mantoan non regge il colpo.
E’ successo tutto pochi giorni fa via Canaletta, ad Argelato (Bologna), a un centinaio di metri dall’abitazione dell’uomo. Mantoan stava cercando la sua cagnolina, uscita di casa, e, arrivato sul ciglio della strada, ha trovato il suo corpicino privo di vita: probabilmente chi l’ha investita si è fermato e ha sposato la meticcia al fianco della strada.
Ma Mantoan non ha retto alla vista della sua cagnolina senza vita e così, dopo poco istanti, si è accasciato a terra, colto da un infarto. Un vicino di casa, infermiere, lo ha subito soccorso in attesa dell’intervento dell’elisoccorso del Maggiore di Bologna: nonostante lo staff sanitario fosse inizialmente riuscito a rianimalo, però, per Mantoan non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Persiceto: proseguiranno infatti le indagini per identificare chi ha investito la cagnolina.
Sull’asfalto, vicino al corpo del cane, sono stati piccoli frammenti di carrozzeria, dunque, partendo da questo, non sarà difficile individuare il modello dell’auto che ha investito la cagnolina e, di conseguenza, il suo proprietario.
[fonte:ilrestodelcarlino.it]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente