Può capitare in tutte le case che i lavandini scarichino l’acqua in modo lento o addirittura che l’acqua rimanga nel lavandino. In entrambi i casi vi è un problema d’intasamento dello scarico d’acqua.
Ecco allora un rimedio naturale, un vero e proprio idraulico liquido naturale, sostenibile ed ecologico che possiamo fare tranquillamente noi in casa in modo economico. In questo modo risparmiamo qualche soldo e soprattutto non contribuiamo ad inquinare l’ambiente utilizzando i prodotti industriali per la pulizia dei sifoni, prodotti tossici e nocivi.
Ecco cosa vi serve!
Ingredienti :
Bicarbonato di sodio
Sale da cucina
Aceto di vino bianco
Acqua bollente
Questi ingredienti sono alla base della pulizia ecologica e fai da te della casa e si possono usare, mischiandoli in vario modo, per pulire ogni stanza!
Leggi anche :
—-> Il bicarbonato di sodio ed i suoi molteplici usi!
—-> L’aceto e i suoi mille usi ecologici
Una volta presi tutti gli ingredienti, che si possono tranquillamente trovare in ogni casa, ecco come procedere.
Versate nella tubatura da disincrostare un pò d’aceto, fate poi una miscela con un pò di bicarbonato di sodio, un pò di sale e un pò di aceto e metà versatelo nella tubatura. Lasciate agire qualche secondo e poi versate un pò di acqua bollente. Versate ancora un pò di sale e successivamente un pò di bicarbonato. Dopo circa mezz’ora versare di nuovo acqua bollente, anche un litro o due.
Dopo aver effettuato queste procedura, avrete i vostri scarichi lindi e puliti risparmiando e senza aver inquinato. Pulite i vostri scarichi ogni tanto con questo idraulico liquido naturale anche se non sussistono particolari problemi, è una buona abitudine per prevenirli!
Segnatevi questo procedimento, provatelo e fateci sapere gli esiti!