Scommetto che nei centri di salvataggio arrivano migliaia di telefonate come questa: “Venite, presto, c’è un cagnetto abbandonato…” ma quando gli operatori sono arrivati, non hanno trovato solo una cagnetta, ma sotto di lei, lo teneva nascosto per proteggerlo, c’era una micetta
Al centro di recupero per animali selvatici, l’Anderson County P.A.W.S., nel South Carolina, sono arrivate così e le hanno chiamate entrambe Girl. Ora stanno cercando una famiglia per entrambe perchè la cagnetta si sta prendendo cura della gattina come se fosse la sua bimba: la coccola, dormono insieme sullo stesso lettino,la pulisce e l’accudisce come se sapesse tutti i suoi bisogni.
Sono immagini che toccano il cuore, che fanno sorridere perchè mostrano tutta la tenerezza di cui sono capaci gli animali, sanno dire “ok, siamo in difficoltà ma non importa, ci sono io per te…”
”Mi piacerebbe che qualcuno adottasse le due ‘girl’ insieme, concedendo a questi due animali di vivere sotto lo stesso tetto”, ha detto il direttore del centro, Jessica Cwynar, ‘‘ma non mi dispiacerebbe vederli qui tutti i giorni. Credo che questa sia una di quelle storie fantastiche che succedono raramente”
Io lo trovo commovente, perchè noi “umani” non siamo capaci di andare al di là delle apparenze e lasciare da parte le diversità e aiutarci l’un l’altro.
Auguriamo a queste piccole creature di poter crescere insieme e avere una casa dove possano essere amate, dove possano conoscere persone gentili e affettuose come loro, che sappiano amarle come meritano.
[fonte:repubblica.it]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente