Notizie
Primo piano

Ambiente, ecco le auto gonfiabili!

Di PieraS - 6 Dicembre 2011

E’ proprio vero il mondo delle auto è in continua evoluzione e propro da lì potrebbe arrivare una grossa mano anche all’ ambiente e al calo dell’ inquinamento.

Il futuro della auto? Addio lamiere a favore delle auto gonfiabili. Il Motor Show ci ha riservato anche la sorpresa di questo importante prototipo basato su tecnologia aerospaziale che permette alla Blow Car di non essere fatta in lamiera ma di aria. Magari non sarà una bella idea e soprattutto sicura da usare ma a quanto pare il concetto ha stupito molto e questa sorta di giocattolo potrebbe essere riutilizzato e cambiato fino ad una seria applicazione.

Alla base del concept c’è l’esacianato di cloruro, materiale ignifugo che rende l’ auto leggera e solida. Proprio la sua leggerezza è quella che permette anche un notevole risparmio sui consumi ed una maggiore abitabilità. Il tutto accompagnato anche dai modelli solo in versione elettrica, ibrida e termica.

Se dare una mano all’ ambiente non vi basta sappiate che la “carrozzeria” della vostra Blow Car può essere personalizzabile al 100%. La produzione di Blow Car partirà in Abruzzo alla fine del 2012.





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969