Le immagini che state per vedere sono immagini di animali non ancora nati, e che quindi si trovano ancora nel grembo materno o nell’uovo. Affascinanti e allo stesso tempo inquietanti ma non completamente reali, sono il lavoro del produttore Peter Chinn che ha utilizzato una combinazione di ecografie tridimensionali, piccole macchine fotografiche e computer grafica per creare queste immagini embrionali veramente sorprendenti.
Questo lavoro è servito per un documentario per Channel 4 e per National Geographic Channel che andò in onda parecchio tempo fa. Queste fotografie sono rappresentazioni meravigliose e relativamente accurate di quello che questi feti sono davvero nella realtà.
Il documentario rivela le storie incredibili di come quattro animali si sviluppano dal concepimento alla nascita. Lo squalo e i suoi embrioni cannibali che si mangiano i propri fratelli per sopravvivere. Il Pinguino imperatore e la sua lotta contro il clima più freddo del pianeta per far sopravvivere le uova e i suoi pulcini. Il canguro e il suo cucciolo sottosviluppato che subirà una nascita prematura eccezionale. La vespa e le sue larve che per sopravvivere deve occupare e sfruttare il corpo di un’altra creatura.
Ecco le immagini dal quale è nato quello straordinario documentario, del quale potete vedere il trailer a fondo articolo.
Elefante
Orso Polare
Serpente
Cani
Delfino
Canguro
Squalo
Leopardo
Squalo limone (Negaprion brevirostris)
Pinguino
Chihuahua
Pipistrello
Cavallo
[Proprietà immagini Peter Chinn]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter